Serie A

Inter, Lazaro senza limiti: “Scudetto già quest’anno, poi la Champions”

L’avvio dell’Inter è stato molto convincente, anche perché arriva da una grande sessione di mercato con l’arrivo di Conte in panchina. Proprio dal mercato è arrivato Valentino Lazaro che ha parlato in un’intervista a La Ola 1, confermando l’obiettivo scudetto.

Gli obiettivi, la Serie A e l’infortunio

Non ha ancora avuto la possibilità di mettersi in mostra davanti ai suoi nuovi tifosi, ma l’esterno austriaco potrebbe tornare dopo la sosta contro l’Udinese: “Fino all’infortunio ero uno dei titolari durante la preparazione, aver perso le amichevoli più importanti è stato un peccato. Conte sperava in un mio rientro in tempi brevi e mi ha detto che il minutaggio accumulato con l’Austria sarebbe stato importante per tornare a pieno regime. Spero di esserci contro l’Udinese, forse sarò in campo nel derby col Milan che è davvero speciale: non vedo l’ora di mettermi in mostra a San Siro”. L’ex Hertha Berlino non si pone limiti: “Vogliamo vincere lo Scudetto già quest’anno, anche se si è detto che si potesse vincerlo nei prossimi 2-3 anni. Nelle stagioni a venire punteremo sulla Champions League: è sempre stato un sogno giocare questa competizione, per me è tutto speciale e per nulla scontato. L’obiettivo è riportarla a Milano, è un desiderio della squadra, dell’allenatore e del presidente”.

Un parere sul campionato italiano

“Seguivo il campionato italiano già da tempo, ci sono tanti grandi giocatori che lo hanno scelto. I tifosi, inoltre, sono pazzi di calcio, non avevo mai visto qualcosa di simile. Mi hanno parlato di Prohaska e Arnautovic, altri austriaci che hanno indossato questa maglia: sono felice di aggiungermi alla lista dei miei connazionali”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio