Serie A

Inter, avv. Grassani: “Conte? Può essere licenziato per giusta causa”

Intervistato dall’Italpress l’avvocato Mattia Grassani mette in chiaro situazione tra l’Inter e Antonio Conte “Si tratta di una situazione senza precedenti, almeno a livelli così alti”.

Grassani: “La multa? Il minimo sindacale per quanto accaduto”

Entrando nel merito poi della situazione, spiega: “Nel caso di specie, vi sono anche i margini per procedere al licenziamento in tronco per giusta causa, con addebito delle responsabilitĂ  al tecnico di Lecce”.

Grassani: “Ci sono presupposti per tutelarsi sotto il profilo legale”

Inoltre Grassani che è un esperto di diritto sportivo, chiarisce: “A prescindere dal merito delle stesse parole, ovvero a prescindere dal fatto che sia tutto vero o tutto falso, a mio avviso si tratta di affermazioni rese pubblicamente, reiteratamente, che sconfinano in ambiti che non sono nemmeno di competenza dell’allenatore”.

Grassani: “Il datore di lavoro ha il potere disciplinare diretto”

L‘avvocato, poi, conclude: “Il grave inadempimento del lavoratore porta alla risoluzione unilaterale del rapporto e anche, ove dimostrato, al risarcimento del danno a favore del Club. Peraltro il sistema normativo attuale riconosce al datore di lavoro il potere disciplinare diretto, il che significa che la societĂ  può licenziare l’allenatore senza passare dal Collegio Arbitrale”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio