Calciomercato

Inter: è il giorno decisivo per Conte. E Allegri aspetta.

Saranno i quasi 50 milioni che il club dovrebbe versare tra lui e il suo staff in caso di addio. Zhang farà di tutto per tenere Antonio Conte sulla panchina dell’Inter anche nella prossima stagione.

Inter, Conte: o dentro o fuori

L’allenatore dovrà inizialmente spiegare i rapporti tesi con una parte della dirigenza e certe sue uscite che coinvolgono non solo anche il mercato.

Bisognerà capire quanto la società sia disposta a venire incontro alle richieste del tecnico. Se Zhang dovesse fin da subito ribadire la necessità di un mercato al risparmio, è difficile che possano esserci margini per una conclusione positiva della vicenda.

Molto comunque dipenderà dall’atteggiamento di Conte. Se saraa’ quello del post Atalanta o del dopo Siviglia, diventa molto complicato pensare che la prossima stagione ci possa essere ancora lui alla guida dell’Inter.

Se invece i giorni post finale di Europa League avranno contribuito a tranquillizzarlo e a renderlo disposto a un’analisi serena, è possibile che si possa proseguire insieme. I nodi relativi ai rapporti con la dirigenza, alla volontà di un mercato di alto livello e le preoccupazioni per la famiglia farebbero propendere per un addio.

Inter: pronto Allegri per il dopo-Conte

Dalla Val Badia, intanto, Allegri si gode le sue vacanze che, essendo durate più di un anno, dovrebbero avergli già fatto tornare la voglia di lavorare. Aspetterà sereno il verdetto del vertice per poi lanciarsi in questa nuova avventura colorata di nerazzurro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio