Serie A

Inter – Atalanta di sabato, la rabbia di Marotta: “Incomprensibile”

Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, ha manifestato tutta la sua rabbia per la scelta della Serie A di fissare Inter – Atalanta, sabato 27 maggio alle 20:45, a sole 72 ore dalla finale di Coppa Italia.

Le parole di Marotta sul calendario di Serie A dei nerazzurri

È incomprensibile aver anticipato a sabato una partita che si sarebbe potuta giocare perfino lunedì. Così facendo si mette a rischio l’incolumità dei calciatori costretti a giocare tre partite in una settimana, con in mezzo una finale di Coppa Italia che potrebbe pure prolungarsi oltre i tempi regolamentari“.

Qualunque sarà la durata della finale di Coppa Italia, i nerazzurri torneranno in charter mercoledì solo a notte fonda e il giorno successivo sarà naturalmente dedicato a un lavoro leggero, il classico scarico. Questa finale contro la Fiorentina cade comunque tra due partite toste e delicate in chiave qualificazione Champions: la prima domani al San Paolo contro il Napoli campione, la seconda proprio contro la Dea, che nutre residue da quarto posto.

Visto che dal 28 al 4 giugno i nerazzurri hanno la loro prima settimana totalmente “libera” da oltre un mese, il club di Zhang si aspettava maggiore comprensione: già una scelta domenicale non avrebbe causato questo malumore e, invece, hanno pesato le esigenze televisive. Il rischio sulla “incolumità” dei calciatori interisti va letto soprattutto alla luce della finale di Champions: perdere giocatori per troppo stress nell’ennesima settimana ad alta tensione sarebbe un grande rimpianto pensando al City“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio