Serie A

Serie A: Milan-Udinese 3-2, Rebic regala i tre punti al Milan

Nel lunch-match di Serie A il Milan supera l’Udinese per 3 a 2 soltanto nel finale conquistando tre punti pesanti quando ormai il pareggio era scritto grazie ad un super Rebic.

Serie A: Milan-Udinese 3-2, vittoria all’ultimo tuffo

Il Milan con un gol di Rebic al terzo minuto di recupero supera una bella Udinese che avrebbe meritato sicuramente di più di quanto ottenuto. Friulani in vantaggio con Stryger Larsen, rimontati da Rebic ed Hernandez, nuovamente appaiati con Lasagna fino al gol nel recupero del croato.

Milan-Udinese: la cronaca

Il Milan deve confermare quanto fatto di buono a Cagliari ed in Coppa Italia con la Spal; l’Udinese cerca la quarta vittoria consecutiva per allontanarsi definitivamente dalle zone calde della classifica.

Pioli deve rinunciare a Suso, Calhanoglu e Musacchio ma recupera Gigio Donnarumma mentre Gotti conferma il suo 3-5-2 con il duo d’attacco Lasagna-Okaka.

Al sesto minuto arriva il vantaggio dei friulani con Stryger Larsen che approfitta di un’uscita temeraria di Donnarumma e insacca a porta vuota.

La risposta del Milan non si fa attendere e su punizione di Castillejo Hernandez trova il tempo giusto ma non la mira e il suo colpo di testa termina alto. L’Udinese non si limita a gestire e sfiora il raddoppio con Lasagna, bravo ad anticipare la difesa su cross di De Paul e calciare di sinistro al volo con la palla che termina di poco a lato.

Sono i rossoneri però a spingere maggiormente: sugli sviluppi di un corner Leao interviene di testa e serve Romagnoli che da due passi non inquadra lo specchio. La squadra di Pioli cerca di sfruttare i calci piazzati ancora con Kjaer su assist di Castillejo ma anche stavolta la mira è imprecisa. Lo stesso spagnolo non sfrutta una palla in area piccola, sui suoi piedi dopo un tiraccio di Hernandez, concludendo centralmente.

La ripresa si apre con il pareggio del Milan: cross rasoterra di Conti e destro di prima intenzione di Rebic, appena entrato per Bonaventura.

L’Udinese non molla e crea almeno due chance nitide con Okaka e Lasagna ma Donnarumma stavolta è decisivo e salva il risultato.

I padroni di casa sembrano in calando e si rendono pericolosi solo con Leao, servito da Castillejo, che però non riesce ad angolare il tiro favorendo il recupero di Musso.

Al minuto settantuno ecco il gol che completa la rimonta: corner di Castillejo, palla respinta fuori dalla difesa bianconera e staffilata mancina di prima intenzione di Hernandez che buca Musso.

Per l’Udinese è De Paul a cercare di riequilibrare il punteggio con un gran destro che attraversa tutto lo specchio senza essere deviato dagli attaccanti friulani.

A cinque dal termine i friulani trovano il pareggio con un colpo di testa di Lasagna che batte Donnarumma e, in seguito, sembrano gestire bene il pareggio nei minuti finali.

All’ultimo tuffo però uno scatenato Rebic trova la rete del 3 a 2 che fa esplodere San Siro e regala tre punti importanti al Milan.

Le formazioni

Milan (4-4-2): Donnarumma, Hernandez, Romagnoli, Kjaer, Conti, Castillejo (77′ Krunic), Bennacer, Kessie, Bonaventura (46′ Rebic), Leao, Ibrahimovic

All. Pioli

Udinese (3-5-2): Musso, Troost Ekong, Becao, Nuytinck  (78′ Nestorovski), Sema (88′ Ter Avest), Mandragora, De Paul, Fofana, Lasagna, Okaka (92′ De Maio)

All. Gotti

Reti: 6′ Stryger Larsen (U), 47′ Rebic, 72′ Hernandez, 85′ Lasagna (U), 93′ Rebic

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio