Senza categoria

Infortunati Roma, Ranieri: “Non so se utilizzare Kolarov e Zaniolo”

Infortunati Roma – Dopo aver presto il posto di Eusebio Di Francesco, Claudio Ranieri si prepara al suo secondo esordio da allenatore della Roma. Sabato pomeriggio la compagine giallorossa farà visita alla Spal e questa mattina il nuovo tecnico ha fatto il punto della situazione in conferenza stampa.

Infortunati Roma, le parole di Ranieri

“Diciamo che la squadra ha risposto bene a ciò che le avevo chiesto. So che in questo momento non posso chiedere molto di più, perché abituati a giocare in una determinata maniera e cambiando, è logico che non viene fatto tutto come io vorrei, però vedo buona concentrazione e dedizione nel fare le cose che chiedo. Schick e Dzeko? Non importano i sistemi di gioco, l’importante è che i ragazzi si riconoscano nelle loro posizioni e che possano fare il meglio. L’importante è che la squadra sia compatta e abbia equilibrio.

Kolarov e Zaniolo? C’è ancora tempo per valutare, ma entrambi fino a questo momento non si sono allenati e questo mi fa venire il dubbio se utilizzarli o meno. Fazio? Per me è un pezzo da novanta. I giocatori non sono macchine, possono avere dei momenti di difficoltà. Fazio per me è un calciatore importante ed intelligente, che sa leggere bene l’azione, sono convinto che possa far bene con me. Sta bene, ieri si è allenato e anche oggi si allenerà. Under? L’importante è che continui il suo protocollo di recupero, non andrà in nazionale e avrà tempo di lavorare qui a Trigoria. Spero di riaverlo dopo la sosta”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio