Serie A

Iachini post Roma-Fiorentina: “L’aver preso gol ha cambiato l’indirizzo della partita”

E' intervenuto al termine della gara contro la Roma, il tecnico della Fiorentina Giuseppe Iachini, soffermandosi su questa sconfitta

E’ intervenuto al termine della gara contro la Roma, il tecnico della Fiorentina Giuseppe Iachini, soffermandosi su questa sconfitta. L’allenatore che è andato ad analizzare la prestazione di diversi singoli ed in particolare di quella dei suoi attaccanti.

Iachini al termine di Roma-Fiorentina 2-0

“Callejon al momento non è al top della condizione, visto che è arrivato l’ultimo giorno di mercato. L’intento è quello di accorciargli il campo, non ha la gamba per poter fare l’esterno. L’intento era di giocare con due rapidi davanti che potessero impensierire la difesa avversaria. Il primo quarto d’ora l’abbiamo fatto bene, poi abbiamo commesso un errore su un lancio lungo sul quale Spinazzola si è trovato da solo. A livello di sicurezza il gol ci ha tolto qualcosa. Abbiamo affrontato una grande squadra come la Roma, molto qualitativa e con tanti giocatori in grande condizione. Noi viceversa abbiamo un’assenza importante dietro che stiamo pagando dall’inizio di campionato (Pezzella) e qualche ragazzo da portare ancora a condizione ottimale”.

Conclude sulle difficoltà della sua squadra

“Oggi era una partita particolare, volevamo partire in una maniera per forzarla in un altra maniera nel secondo tempo. Ci stava riuscendo, quel che non ci aspettavamo era di subire un gol in una certa maniera. Oggi volevamo far stancare i difensori avversari con la velocità di Ribery e Callejon, qualitativi, esperti e rapidi, per poi inserire i nostri attaccanti nel secondo tempo, grazie ai quali, se fossimo stati in parità, avremmo cercato di andare a vincere. L’aver preso gol ha cambiato l’indirizzo della partita“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio