Serie A

Iachini post Inter-Fiorentina: “Guardiamo al futuro con ottimismo. Ci abbiamo provato”

Al termine della sconfitta in Coppa Italia 2-1 a San Siro contro l’Inter, ha parlato il tecnico della Fiorentina Giuseppe Iachini. Allenatore che si è soffermato sulla prestazione dei suoi giocatori e sulle prossime gare.

Sulla prestazione:  “C’è un po’ di rammarico. Avevamo preparato un certo tipo di partita e nel primo tempo siamo stati bravi, soprattutto nell’organizzazione difensiva. Abbiamo concesso pochissimo, ma in fase di possesso abbiamo commesso qualche errore tecnico di troppo, anche a causa del campo. In alcune situazione potevamo far meglio, legando il gioco in uscita e creando situazioni per attaccare la profondità. Nella ripresa siamo stati più incisivi, abbiamo anche cambiato qualcosa a livello tattico. L’abbiamo interpretata bene, abbiamo pareggiato ma poi è arrivato l’eurogol di Barella nel nostro momento migliore.”

Sul gol di Barella aggiunge: “Potevamo respingere la palla lateralmente, ma sono cose che capitano e c’è anche la bravura dell’avversario. Siamo stati sempre arrembanti e pericolosi, ci abbiamo provato fino alla fine. E forse ci poteva stare un mezzo episodio a nostro favore, la trattenuta di Godin su Caceres. Continua il nostro percorso di lavoro e c’è margine, con tutti questi ragazzi giovani. Mi piace la mentalità e l’organizzazione difensiva, guardiamo con ottimismo al futuro“.

Sul mercato: “Oggi ero concentrato sulla partita, con la società abbiamo parlato. Dobbiamo integrare qualche elemento, sia in difesa e a centrocampo siamo un po’ corti. La società si sta muovendo, sono molto fiducioso. Io resto concentrato sul campo”. Iachini che conclude su Castrovilli: “A Torino non ci sarà sicuramente. Il percorso ha degli step obbligatori, non si può anticipare.”

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio