Serie A

Conte post Inter-Fiorentina: “Vittoria meritata. Obiettivi centrati sul mercato”

Al termine del match di Coppa Italia vinto 2-1 contro la Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa il tecnico dell’Inter Antonio Conte. Che si è soffermato sulla prestazione della sua squadra e soprattutto sul calciomercato.

Sul passaggio del turno: “Penso che la vittoria sia meritata perché abbiamo costruito tante occasioni. Siamo felici di avere passato il turno di Coppa Italia e di essere approdati in semifinale. Affronteremo il Napoli, una squadra molto forte, con giocatori importanti. Sarà a mio avviso una bella sfida”.

Conte aggiunge sulla Coppa Italia: Abbiamo l’intenzione di andare fino in fondo in ogni competizione, per fare esperienza e migliorare. Quella contro la Fiorentina era una partita secca, bisognava solo vincere per andare avanti. Dopo la gara contro il Cagliari ho detto ai ragazzi che avevamo creato tanto, ma abbiamo avuto il demerito di avere tenuto aperto il match, è lì che abbiamo sbagliato. Dobbiamo chiudere prima le partite. Spero di recuperare quanto prima gli infortunati”.

Il tecnico nerazzurro ha avuto modo di commentare anche il calciomercato fatto dalla società e sulla possibilità di intervenire in avanti: “Non può fare la punta Eriksen, a livello di centrocampo può fare tutti i ruoli. Ma la punta proprio no, al massimo il trequartista e la sottopunta. Ho dato un giudizio tecnico. Io non mi aspetto niente, penso che abbiamo operato in maniera intelligente e funzionale al miglioramento della rosa e l’obiettivo è stato centrato visti Moses, Young ed Eriksen. Il resto è giusto che la società parli con me di alcune cose, perché possono dirmi che non sono d’accordo.”

Aggiunge Conte: “Cercheremo di fare del nostro meglio come abbiamo fatto fino adesso: abbiamo fatto un mercato funzionale. Proprio per questo voglio ringraziare Politano e Lazaro per la loro professionalità, sono stati ragazzi che si sono messi a disposizione con educazione. Li volevo ringraziare perché è giusto così”.

Il tecnico nerazzurro conclude su Barella: “Barella è un giocatore eclettico, oggi ha fatto bene davanti alla difesa perché ha schermato bene ed è riuscito a far partire l’azione nella giusta maniera. Sta tornando ai livelli di performance del pre-infortunio, ora sta entrando in forma con il passare delle partite. Lui davanti alla difesa è una situazione che ci potrà tornare comoda in futuro“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio