CalciomercatoCuriosità

Chelsea, il blocco del mercato inguaia Higuian? La situazione

La notizia del giorno è senza dubbio il blocco del mercato del Chelsea per le prossime due sessioni, ovvero fino all’estate del 2020. Una situazione che potrebbe pregiudicare il futuro di Gonzalo Higuain, arrivato a gennaio con la seguente formula riportata così dalla Juventus:

“Il contratto prevede la facoltà per il Chelsea FC di estendere la durata del prestito fino al 30 giugno 2020, a fronte di un corrispettivo di € 18 milioni pagabili nell’esercizio 2019/2020, o di acquisire a titolo definitivo il calciatore a fronte di un corrispettivo di € 36 milioni pagabili in due esercizi”.

Higuain torna alla Juventus per il blocco del mercato del Chelsea?

Dunque, stando al comunicato bianconero, i Blues potranno regolarmente rinnovare il prestito di un anno oppure riscattare il Pipita per 36 milioni di euro. Il tutto, però, andrà messo a punto prima del 30 giugno 2019: dopo questa data, infatti, inizierà ufficialmente il blocco del mercato e i londinesi non potranno più fare operazioni in entrata di qualsiasi tipo. Di conseguenza, Higuain tornerebbe automaticamente alla Juventus come un vero e proprio pacco postale rispedito al mittente.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio