CalciomercatoCuriosità

Chelsea, il blocco del mercato inguaia Higuian? La situazione

La notizia del giorno è senza dubbio il blocco del mercato del Chelsea per le prossime due sessioni, ovvero fino all’estate del 2020. Una situazione che potrebbe pregiudicare il futuro di Gonzalo Higuain, arrivato a gennaio con la seguente formula riportata così dalla Juventus:

“Il contratto prevede la facoltà per il Chelsea FC di estendere la durata del prestito fino al 30 giugno 2020, a fronte di un corrispettivo di € 18 milioni pagabili nell’esercizio 2019/2020, o di acquisire a titolo definitivo il calciatore a fronte di un corrispettivo di € 36 milioni pagabili in due esercizi”.

Higuain torna alla Juventus per il blocco del mercato del Chelsea?

Dunque, stando al comunicato bianconero, i Blues potranno regolarmente rinnovare il prestito di un anno oppure riscattare il Pipita per 36 milioni di euro. Il tutto, però, andrà messo a punto prima del 30 giugno 2019: dopo questa data, infatti, inizierà ufficialmente il blocco del mercato e i londinesi non potranno più fare operazioni in entrata di qualsiasi tipo. Di conseguenza, Higuain tornerebbe automaticamente alla Juventus come un vero e proprio pacco postale rispedito al mittente.

Ciro D'Auria

Napoletano classe '95, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Al di là della passione viscerale per il calcio, nutre un grande interesse per il basket e il tennis, oltre che per l'arte e il gaming.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button