Nazionale

Gigi Riva: “Azzurri tranquilli, siete superiori: servono coraggio e concentrazione”

L'ex attaccante Gigi Riva ha parlato ai microfoni di Sky Sport e ha avuto modo dire la sua sugli azzurri in vista della gara di stasera

L’ex attaccante Gigi Riva ha parlato ai microfoni di Sky Sport e ha avuto modo dire la sua sugli azzurri in vista della gara di stasera. Un’Italia che è costretta a vincere sul campo dell’Irlanda del Nord per sperare di centrare il primo posto e quindi la qualificazione diretta al prossimo Mondiale in Qatar.

Gigi Riva ha fiducia negli azzurri di Mancini

Azzurri tranquilli, siete superiori: servono coraggio e concentrazione. La Svizzera non ci deve interessare. Io spegnerò telefono e tv: soffro troppo. E’ naturale perdere un po’ di carica dopo un trionfo come quello dell’Europeo. E poi gli avversari ti affrontano in un altro modo e moltiplicano le energie. Ma bisogna resettare tutto, partire da zero e stasera giocare come si sa, senza farsi prendere da ansia e paure”.

Conclude sempre sulla gara di stasera

Mi piacerebbe che fosse decisivo Barella. A Mancini direi solo di stare tranquillo perché la squadra ha dimostrato grandi valori. Jorginho? Meglio che non tiri un rigore ora. Poi tornerà a calciarlo quando non sarà decisivo. Nella carriera ci possono essere alti e bassi. Magari la scorsa stagione gli è andato tutto di lusso, Champions League, Europeo, ora ci può stare un periodo dove ti gira male”.

Articoli correlati

Back to top button