Serie A

Milan, Giampaolo: “L’Inter ha qualcosa di più sul piano dell’esperienza”

Giampaolo dopo Milan – Inter, il tecnico dei rossoneri ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di DAZN al termine del derby della Madonnina: “La mia analisi della partita è che abbiamo iniziato la gara con qualche titubanza di troppo. Dopo 10/15 minuti ci siamo assestati e la partita è stata più equilibrata. L’Inter ha qualcosa di più sul piano dell’esperienza con giocatori importanti però quel gap i miei lo hanno anche colmato”.

Giampaolo dopo Milan – Inter

“La rete ha rotto l’equilibrio e la cosa che mi è piaciuta meno è che ci siamo disuniti. Quella è una reazione emotiva. Poi nel complesso della gara il Milan è stato in partita, con quella piccola differenza di vissuto che era riuscito a colmare. Stando alti qualche rischio lo corriamo, ma è una scelta che devi fare”.

“Sacrificare Leao e Suso in fase difensiva sugli esterni sarebbe troppo dispendioso per loro e sarebbe un peccato. Mi è piaciuto anche il coraggio di risalire, abbiamo subito pochissimi cambi di gioco quando il risultato è stato in equilibrio”.

Giampaolo su Rafael Leao

“È un giocatore che ha l’uno contro uno in velocità, è agile. Mi è piaciuto. Ho pensato di farlo giocare perché l’Inter difende con tre difensori e lui ha gamba. Deve imparare a stare nella partita con continuità. Non è un calciatore timido ma ha personalità”.

Ciro D'Auria

Napoletano classe '95, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Al di là della passione viscerale per il calcio, nutre un grande interesse per il basket e il tennis, oltre che per l'arte e il gaming.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button