Nazionale

Gentile: “Non andare al Mondiale sarebbe una grandissima delusione”

L'ex difensore e allenatore Claudio Gentile ha parlato a Rai Radio 1 e si è soffermato sul percorso dell'Italia verso il Mondiale in Qatar

L’ex difensore e allenatore Claudio Gentile ha parlato a Rai Radio 1 e si è soffermato sul percorso dell’Italia verso il Mondiale in Qatar. Gli azzurri che dovranno passare dai playoff e visto il possibile incrocio con il Portogallo in finale rischiano seriamente di non andare nemmeno questa volta.

Gentile sul percorso dell’Italia verso il Mondiale

Non è un bel periodo per l’Italia, abbiamo saltato l’ultimo Mondiale e rischiamo anche questo. Non ci penso, sarebbe una mazzata incredibile ma dobbiamo prepararci bene. Pensateci, potrebbero essere 12 anni senza vedere un Mondiale se non andiamo”.

Conclude in vista dei playoff con il Portogallo

“Una intera generazione senza vedere gli Azzurri ai Mondiali e tra l’altro, dopo il 2006, siamo usciti due volte di fila ai gironi e poi non siamo andati nel 2018. La finale sarà con il Portogallo ma i segnali sono che il calcio italiano non è più come un tempo, non andare al Mondiale sarebbe una grandissima delusione”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio