Europa League

Gattuso post Napoli-AZ Alkmaar: “Il possesso palla è stato sterile”

E’ intervenuto al termine della gara contro l’AZ Alkmaar, il tecnico del Napoli Gennaro Gattuso, soffermandosi sulla prestazione dei suoi ragazzi. I partenopei che hanno iniziato il loro percorso europeo con una deludente sconfitta 1-0 al San Paolo, senza riuscire dunque a dare continuità al successo di sabato scorso contro l’Atalanta.

Gattuso al termine di Napoli-AZ Alkmaar

Il possesso palla è stato sterile. Nel secondo tempo venivano troppi giocatori incontro, in troppi chiedevano la palla sui piedi, non possiamo perdere così. Abbiamo subito poco, ma ci vuole più fame, veemenza, e soprattutto giocare senza palla. Oggi l’abbiamo fatto davvero poco”.

Sulle grandi difficoltà date dal Coronavirus

Ogni partita ha una storia a parte, ora ne abbiamo altre 5 e non possiamo sbagliare. Quando perdi diversi giocatori a causa del Covid poi sei più motivato, il caso degli olandesi è chiaro. All’Az piace giocarsela, non sono venuti qui soltanto per difendersi. Hanno fatto una grande partita, complimenti a loro. Nelle difficoltà si cerca sempre qualcosa di più. Non avevano mai difeso così, hanno fatto una partita giusta e noi potevamo fare di più, soprattutto negli ultimi 10-15 metri”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio