Serie A

Gasperini pre Atalanta-Roma: “I giallorossi arriveranno molto motivati”

Ha parlato alla vigilia dello scontro diretto in programma domani sera contro la Roma, il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini. Allenatore che ha parlato dei suoi prossimi avversari e anche della doppia sfida di Champions contro il Valencia.

Queste le sue parole: Siamo in un ottimo momento, si dice che sarà decisivo ma lo è sempre. A quindici partite dal termine non può determinare in modo certo la classifica. Abbiamo Roma, Valencia e Sassuolo. È più decisiva quella di martedì, perché li ci sono due partite. Giochiamo con la Roma che è la nostra diretta concorrente, è una partita molto attesa“.

Per quanto riguarda la Roma: La Roma ha fatto bene in certi periodi, recentemente ha avuto un po’ di problemi ma il valore globale della squadra rimane. Arriveranno molto motivati. Noi siamo più sereni, ma non vuol dire essere meno motivati. Penso che la cosa migliore è quella di non guardare troppo la classifica, la cosa migliore è concentrarsi sul campo.”

Prosegue Gasperini: “La Roma è una squadra di valore, basta vedere il loro attacco. Ci sono 7-8 attaccanti come Dzeko. Sono partiti con le ambizioni di arrivare alla Champions League. Negli anni precedenti è stata seconda-terza in classifica, è arrivata in semifinale di Champions. Sarà una partita equilibrata e di valore“.

Su un possibile turnover conclude: Non ho mai avuto giocatori che non giocano mai, tutti giocano: basta vedere il numero delle presenze, non so cosa si intende per turnover. Noi affrontiamo questa gara con in mente la formazione migliore. Non è mai un problema giocare in settimana, guardate il Verona. È sempre stata la mia convinzione. Sarebbe una bugia dire che non pensiamo al Valencia, sono due partite da fare: c’è solo andata e ritorno. Ti giochi la possibilità di andare ad un quarto di finale. Sarebbe un traguardo enorme“.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio