Gasperini post Torino-Atalanta: “Ilicic è stato determinante. Prestazione importante”

Al termine dell’incredibile vittoria della sua Atalanta 0-7 in trasferta contro il Torino, ha parlato ai microfoni della varie emittente televisive il tecnico dei nerazzurri Gian Piero Gasperini. Allenatore visibilmente soddisfatto della prestazione della sua squadra e in particolare di quella di Ilicic.

Queste le sue parole: “E’ stato un primo tempo straordinario, la sconfitta con la Spal aveva lasciato il segno, i ragazzi volevano fare una prestazione importante. Secondo tempo? Non sai mai come interpretarle certe partite. Il Torino ha avuto due occasioni clamorose, poi il quarto e il quinto gol sono arrivati in un momento. Lì è finita la partita“.

Sul gran gol di Gosens: “So che lui ha quel tiro lì, mi ricordo un bellissimo gol con l’Everton. Lavoriamo molto sui calci piazzati, adesso non più come un tempo, forse li dovremmo preparare più degli schemi

Gasperini ha parlato anche dell’ottavo di Champions in programma a febbraio contro il Valencia: Fino ad adesso non ci abbiamo pensato molto, anche loro hanno avuto alti e bassi. L’attenzione su quella partita sarà fondamentale, in primis l’andata a Milano, però per fortuna abbiamo altre partite di campionato ancora da giocare”

Il tecnico conclude su Ilicic: “Per Ilicic parla il campo: è determinante in zona gol, sia come realizzatore che come riferimento. A lui e il Papu è difficile per i difensori prendere le misure, perché sanno giocare in varie zone. Poi Josip ha la gamba lunga, quando parte non lo prendi più: ma non posso non elogiare tutta la squadra. Zapata per il girone di ritorno sarà un rinforzo enorme”.

 

Exit mobile version