Serie A

Cagliari, Cossu entra nello staff tecnico del settore giovanile

Futuro Cossu: ecco cosa farà il 38enne

A quasi una settimana dall’addio di Andrea Cossu al calcio giocato nell’amichevole tra Cagliari e Atletico Madrid, il club sardo ha annunciato tramite un comunicato stampa la nuova attività dell’ex centrocampista:

“Il Cagliari Calcio comunica che Andrea Cossu entra a far parte dello staff tecnico del Settore giovanile. La bandiera rossoblù coadiuverà, inoltre, l’area scouting.

A distanza di pochi giorni dal suo addio al calcio, la storia tra il Cagliari e il suo numero 7 continua. Da questa stagione Andrea Cossu – 270 partite in rossoblù, unico cagliaritano ad aver giocato con la Nazionale maggiore – metterà a servizio dei giovani tutta la sua esperienza e classe: collaborerà, infatti, con il Settore giovanile, dedicandosi principalmente a far crescere sotto la sua ala i centrocampisti e i trequartisti.

Cossu avrà inoltre un incarico nell’area scouting dove, collaborando soprattutto con il Responsabile dell’Area tecnica, Daniele Conti, avrà il compito di individuare i giovani talenti da portare in casa rossoblù.

Per Cossu inizia una nuova fase della sua carriera: il suo contributo sarà prezioso per far crescere al meglio le nuove generazioni del Cagliari.

Complimenti e in bocca al lupo, Andrea!”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio