Serie A

Roma, Fonseca: “Domani non vorrei parlare di arbitri”

Fonseca su Roma – Napoli, con il tecnico della squadra giallorossa che ha presentato la sfida di campionato tra capitolini e partenopei.

Fonseca su Roma – Napoli, le parole del tecnico dei giallorossi

Domani il tecnico portoghese dovrà fare a meno di Fazio, ma Fonseca non fa drammi e sulla gara contro il Napoli ha dichiarato:

“Mancini in difesa? Vediamo domani, oggi non voglio parlare della formazione. Ancelotti assente? È un grandissimo allenatore, ha vinto in grandi squadre con tanta capacità. Rispetto molto Ancelotti, è un uomo serio e onesto. Mi aspetto che domani possa stare in campo”.

Sulle condizioni di Spinazzola e Jesus, oltre le prestazioni di Pastore e Cetin:

“Sono pronti, ma sono due situazioni diverse. Spinazzola era convocato, non ha giocato a Udine per una mia decisione. Per me è solo una questione fisica. Sta bene e sta giocando su buoni livelli. Poi non abbiamo molte altre soluzioni in questo momento, quindi andiamo avanti con lui. Sì ha la possibilità. È un ragazzo bravo, che sta imparando tutti i giorni. Può essere una soluzione”.

Fonseca su Roma – Napoli, la conferenza stampa

Dopo 10 gare, Roma in zona Champions, nonostante le numerose difficoltà:

“Per me è molto importante che la squadra abbia un atteggiamento positivo. Se avremo lo stesso atteggiamento visto nelle ultime due partite, possiamo stare in alto. Sì, è vero che con i tanti infortunati hanno giocato tutti. Dobbiamo avere una mentalità ambiziosa e la squadra la sta mostrando in questo momento”.

Sfida Champions contro il Napoli, che due anni fa aveva Sarri in panchina già affrontato:

“Giocheremo contro una squadra molto forte e non penso più in là che a domani. Conta solo il Napoli. Non mi piace fare paragoni, la squadra di Sarri era molto forte. Hanno cambiato allenatore e giocatori, c’è un’idea diversa, ma sono due squadre di ottimo livello anche se con caratteristiche diverse”.

L’impronta di Fonseca in13 partite alla squadra, passa anche per il gol di Kluivert:

“Non è importante Fonseca per me, conta solo la Roma. Mi piace avere una squadra che tiene la palla, stiamo lavorando per essere più efficaci in questo. I giocatori devono capire di essere in un gruppo ambizioso, che lotta e corre fino alla fine. È stata una bella giocata, è nata da una costruzione dal basso. Abbiamo attaccato in modo rapido ed è quello su cui lavoriamo durante gli allenamenti”.

Circa il rapporto con Petrachi e la squadra e sull’arrivo di Smalling:

“È una presenza molto forte, è sempre vicino alla squadra con parole di conforto. È esigente. È positivo averlo vicino, sta tutti i giorni con noi. Smalling subito così pronto? Chi ha proposto il suo nome, lei o Petrachi? La prima volta che abbiamo parlato di Smalling è stata su un’indicazione di Petrachi, che mi ha proposto questa possibilità. Si è adattato totalmente, sta giocando bene. Per noi è importante, Smalling è un calciatore forte”.

Circa la gara contro il Napoli e sull’episodio che ha caratterizzato la partita tra gli azzurri e l’Atalanta, Fonseca ha dichiarato:

“No, la nostra intenzione è sempre quella di difendere lontano dalla porta. Vogliamo essere corti. Anche se loro sono forti, noi dobbiamo essere compatti. Non commento le parole di De Laurentiis, è un’opinione di un presidente che rispetto. Abbiamo visto molti errori, ma tutti non vorrebbero sbagliare in campo. A fine partita, domani, mi aspetto di non dover parlare dell’arbitro”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio