Serie A

Fonseca pre Derby: “Giocando meglio avremmo più possibilità di vincere”

Ha parlato nella giornata di ieri alla vigilia dell’attesissimo Derby della Capitale, l’allenatore della Roma Paulo Fonseca. Che si è soffermato sull’atteggiamento che dovrà avere la sua squadra in campo e aggiungendo qualcosa anche sul mercato.

Sulla presenza dei tifosi a Trigoria:

“Per noi è bellissimo vedere l’appoggio dei nostri tifosi romanisti, sono molto contento di vedere il loro sostegno perché per noi è importantissimo. In tutti i momenti i nostri tifosi hanno fatto sempre un bel tifo, in questo momento noi dobbiamo lottare per loro e fare una buona partita perché loro meritano il nostro impegno”.

Fonseca ha parlato anche della condizione fisica generale della sua squadra: “Perotti e Pastore sono in condizione e saranno convocati e andranno in panchina. La squadra sta bene, è fiduciosa e motivata, possiamo fare una buona gara“.

Il tecnico portoghese è stato categorico per quanto riguarda il sistema di gioco da utilizzare:

“Giochiamo con la difesa a 4 e non giocheremo con la difesa a 3“. Aggiungendo anche che vedremo un Kluivert differente rispetto alla gara contro la Juventus: “Sta meglio rispetto all’ultima partita, Kluivert è reduce da un infortunio ed è stato costretto a giocare a causa delle defezioni di Perotti e Zaniolo, era molto stanco dopo l’ultima partita, non è facile giocare 90′ dopo 2-3 allenamenti, non avevamo soluzioni e non ha giocato bene. Ho parlato con lui, era molto stanco ma questa settimana ha recuperato e penso che domani lo vedremo in maniera diversa“.

Sulle condizioni di Diawara e sul suo sostituto ha aggiunto:

Sono ottimista per Diawara, saranno importanti i prossimi giorni. Adesso non c’è bisogno che si operi, sta migliorando ma adesso sto parlando io, ho parlato con Amadou oggi e già mi ha detto che sta meglio, i prossimi giorni stabiliranno se dovrà operarsi o meno. Domani giocherà Cristante, è vero che non ha una condizione ideale, ma non abbiamo altre posizioni. Se Mancini gioca come centrocampista non è la stessa cosa, cambierei due settori ovvero centrocampo e difesa, secondo me non dobbiamo cambiare molto in questo momento e per questo giocherà Cristante“.

Sulla celebre frase di Rudi Garcia “Il Derby non si gioca, si vince” ha commentato Fonseca:

Frase interessante, secondo me chi gioca meglio ha più possibilità di vincere, speriamo che ci aiuti anche la buona sorte. Una squadra che domina la partita, che ha iniziativa e che ha coraggio sta sempre più vicina alla vittoria, poi può anche non accadere ma credo in questo“.

Conclude Fonseca sul mancato arrivo di Politano:

Non sono deluso, quando si è infortunato Zaniolo abbiamo pensato a 3-4 soluzioni e non solo Politano. Abbiamo avuto la possibilità di fare questa operazione con l’Inter, poi non voglio parlare del motivo per il quale sia saltato, ma penso che Petrachi e Fienga abbiano difeso bene i nostri interessi. Ora ci sono altre possibilità e nei prossimi giorni vedrete un nuovo giocatore“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio