Serie A

Fonseca post Hellas Verona-Roma: “Non ho fatto giocare Dzeko per preservarlo”

E’ intervenuto dopo il deludente pareggio 0-0 contro l’Hellas Verona, il tecnico della Roma Paulo Fonseca, soffermandosi anche sul mancato utilizzo di Dzeko. L’allenatore che ha avuto modo ovviamente di commentare la prestazione della sua squadra e delle difficoltà avute senza una vera punta.

Fonseca commenta il pari tra Roma e l’Hellas Verona

“Non possiamo dire che con Edin avremmo vinto. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo sbagliando 4-5 occasioni da gol. Se avessimo segnato subito sarebbe cambiata la partita. La squadra viene da tre settimane difficili di preparazione, ma sta bene fisicamente. Nel secondo tempo non abbiamo controllato come volevamo, ma abbiamo finito la partita in attacco. Mi è piaciuto molto il primo tempo con Miki, Pellegrini e Pedro”.

Per quanto riguarda l’esclusione di Edin Dzeko

“E’ stata una settimana molto difficile per Dzeko. Ho deciso io di non farlo giocare, ho fatto questa scelta per preservarlo principalmente. Poi è chiaro che in una situazione normale Dzeko questa sera avrebbe giocato. Mi piace giocare con Mkhitaryan in questa posizione di falso nove, ma abbiamo bisogno di un altro attaccante che sia bravo ad attaccare la profondità”.

Articoli correlati

Back to top button