Calciomercato

Fiorentina, Fofana per il centrocampo

La Fiorentina punta Fofana. L’ivoriano è uno degli obbiettivi per la mediana dei viola, i quali cercano, come anticipato da Iachini, un uomo in ogni reparto. Il bianconero arriverebbe sotto consiglio del direttore sportivo Pradè, che conosce bene il giocatore.

Fiorentina su Fofana

Inizialmente i gigliati avevano puntato Duncan del Sassuolo, ma la trattativa con i neroverdi è difficile da sbloccare, visto che De Zerbi considera il giocatore fondamentale per la squadra. L’attenzione dei viola è quindi ricaduta su Fofana, mediano dotato di una buona progressione palla al piede e di un ottimo tiro, capace di dare qualità e sostanza alla manovra di Iachini. Nei prossimi giorni potrebbero arrivare i primi contatti tra i toscani e l’Udinese.

Gli altri obbiettivi

Per quanto riguarda la retroguardia, restano vivi i contatti con Juan Jesus della Roma, su cui però ci sarebbe anche il Milan si Pioli. In stand by, invece, la trattativa che porterebbe a Caprari della Sampdoria. Da monitorare anche le uscite, dove il nome di Castrovilli la fa da padrone. L’ex Cremonese piace a tutte le big di Serie A, ma il giocatore ha più volte ribadito di voler rimanere in viola, con tanto di prolungamento di contratto firmato a metà del girone di andata.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio