Fantacalcio

Fantacalcio, i consigli per la 10^giornata: ecco chi schierare

Neanche il tempo di piangere per l’ennesimo 65,5, che subito bisogna rituffarsi nel campionato. Un turno pieno di insidie, con un possibile ampio turnover per tutte le squadre. Ecco i consigli del fantacalcio per la 10^giornata, e la top 11 della giornata.

I consigli per la 10^giornata

PARMA – HELLAS VERONA: Ducali sull’onda dell’entusiasmo del pareggio con l’Inter, e che si affida ai soliti: per la difesa Iacoponi o Dermaku, a centrocampo Kulusevski e la freccia Gervinho in attacco.

Per i veronesi, squadra ostica e compatta, in difesa Faraoni, mentre a centrocampo torna Miguel Veloso. In attacco Stepinski.

BRESCIA – INTER: Una partita ricca di spunti e duelli nel duello. Per le rondinelle in difesa Cistana rappresenta una sicurezza, a centrocampo Tonali deve mettersi in mostra dopo il primo gol, e in attacco Donnarumma più di Balotelli, anche se SuperMario potrebbe esaltarsi davanti alla sua ex squadra.

Per i nerazzurri, non brillanti contro il Parma, in difesa il solido Skriniar, a centrocampo Barella è inamovibile, e in attacco sia Lukaku che Lautaro sono molto in forma.

NAPOLI РATALANTA: Big match di questa giornata. La difesa dei partenopei sfida il miglior attacco, ̬ sconsigliabile schierare i centrali azzurri, piuttosto meglio affidarsi a Di Lorenzo. Sulla mediana Fabian Ruiz o Callejon, mentre in attacco Mertens o Milik.

Per i bergamaschi, reduci dalla scorpacciata di gol con l’Udinese, in difesa Hateboer che continua a spingere, a centrocampo il Papu Gomez sforna bonus a manetta, e in attacco Muriel è un cecchino.

CAGLIARI РBOLOGNA: I sardi sono lanciatissimi in zona Europa, e in difesa possono far affidamento su capitan Ceppitelli, mentre il muscolo di Nandez ̬ ormai indispensabile. In attacco Simeone sembra carico.

Per i felsinei, Bani ha il vizio del gol, a centrocampo e attacco la coppia Soriano/Sansone.

JUVENTUS – GENOA: Per i bianconeri, in difesa Alex Sandro, a centrocampo riposa Pjanic, perciò dentro Matuidi, mentre in attacco torna Cristiano Ronaldo, ma anche Dybala brilla più che mai.

Per i liguri, risorti grazie alla cura Thiago Motta,  in difesa il giovanissimo Romero, a centrocampo Schone, e in attacco Kouamè è pronto a imbucare Buffon (sì gioca Buffon).

LAZIO – TORINO: Biancocelesti con la crisi alle spalle, e che in difesa vanno sicuri con Acerbi, a centrocampo gli alfieri Luis Alberto e Milinkovic – Savic, e in attacco il capocannoniere Immobile.

Granata un po’ inceppati, con Mazzarri che si affida a Izzo nelle retrovie, a Verdi, che ha riposato la scorsa giornata, e Belotti l’unico dei suoi sempre in forma.

SAMPDORIA – LECCE: per i blucerchiati, ancora in emergenza, Murru in difesa, a centrocampo Ekdal e in attacco Gabbiadini sembra più in palla rispetto a Quagliarella.

Per i salentini, avversario temibile, In difesa Calderoni, terzino dal tiro facile, sulla mediana il rigorista Mancosu, e in attacco Babacar.

SASSUOLO – FIORENTINA: neroverdi in difesa con Marlon, a centrocampo Duncan sta dando tante soddisfazioni, e in attacco Mimmo Berardi o Caputo.

I viola hanno il dente avvelenato, e saranno orfani di Ribery. In difesa il solito Milenkovic, a centrocampo Castrovilli o Chiesa, e in attacco la scommessa Sottil o l’esperto Boateng.

UDINESE – ROMA: Bianconeri ancora frastornati con Ter Averest in difesa che spinge sulla fascia, a centrocampo con capitan Mandragora, e in attacco con l’unica nota positiva a Bergamo, Okaka.

Giallorossi ancora contanti e con le scelte scontate: Kolarov, Zaniolo e Dzeko

Milan – SPAL: Rossoneri ancora confusi, senza idea di gioco ma con alcune individualità interessanti: Theo Hernandez, Calhanoglou e Leao o da subentrato Piatek.

Semplici con più certezze e solidità, e reduce dal pareggio d’oro con il Napoli che va avanti con Vicari, con gli inserimenti di Kurtic, e con il bomber rigorista Petagna.

La TOP 11

(3-4-3); Buffon; Izzo, Acerbi, Milenkovic; Tonali, Castrovilli, Milinkovic – Savic, Fabian Ruiz; Lukaku, Immobile, Dybala

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio