Mondiali

Spagna, Fabregas contro CR7: “Segna solo su rigore o su errore”

Fabregas attacca Cristiano Ronaldo

Dopo le prime due partite del Portogallo nel Mondiale di Russia, l’opinione pubblica ha celebrato Cristiano Ronaldo. L’asso portoghese ha siglato quattro gol nelle prime due uscite della competizione iridata attirando su di sé elogi ma anche critiche.

Come quelle di Cesc Fabregas, centrocampista del Chelsea non convocato dal ct della Spagna Lopetegui. Ai microfoni della BBC, il mediano spagnolo ha attaccato: “Sì, sta giocando bene, ma se si guarda veramente a quello che ha fatto ha segnato un rigore, un calcio di punizione, un gol da angolo e uno con un tiro che David de Gea avrebbe dovuto salvare.

 Non si può dire che lui e il Portogallo abbiano effettuato grandi combinazioni di gioco o un tiki taka per andare a segnare grandi gol. Bisogna dargli credito ovviamente, ma le sue realizzazioni arrivano tutte da calci piazzati, rigori o errori. A livello individuale quello che mi ha colpito di più è Vela per come ha affrontato Toni Kroos. Chi mi ha deluso di più è invece la Germania”.

E su Messi?

“L’Islanda non ha messo un giocatore a uomo su di lui, ma i suoi compagni erano così indietro che non riusciva a crearsi spazio . Non succede spesso di vedere Leo fermarsi, vuol dire che gli islandesi l’hanno impostata bene. Messi era spesso costretto a tornare indietro per prendersi la palla e quando accade questo poi arriva in area sfinito. Al suo posto mi sentirei frustrato. 

Deve giocare più alto, ricevere palla nella trequarti perché è lì che può diventare pericoloso. Dietro di lui non c’è qualità, qualcuno che lo aiuti e quando non trova libertà di gioco scivola sempre più indietro. Questo per l’Argentina non è un bene”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio