Europa League

Europa League: Roma-Gent finisce 1-0, decisivo il gol di Carles Perez

Europa League: Roma-Gent finisce 1-0, decisivo il gol di Carles Perez. Nella gara di andata dei sedicesimi di Europa League, basta un gol dell’ex Barcellona a Fonseca per superare la squadra di Jess Thorup

Roma-Gent: la cronaca

Il Gent, a differenza della Roma, vive un ottimo momento di forma: nelle ultime 7 partite di campionato ha collezionato 5 vittorie e 2 pareggi. Non a caso, la formazione di Thorup è seconda in Pro League con 52 punti, a -9 capolista Bruges.

Dopo tre minuti subito Roma pericolosa con Spinazzola al cross: sponda di Dzeko sul secondo palo ma nessun compagno arriva all’appuntamento. Ci prova ancora la squadra di Fonseca con Smalling che non arriva a deviare di testa su punizione di Pellegrini. Giallorossi che continuano ad attaccare ancora on Pellegrini, che però si ferma e perde l’attimo giusto per calciare.

Al 13′ Roma in vantaggio con il primo gol dell’ex Barcellona, Carles Perez, servito stupendamente nello spazio da Dzeko. Roma-Gent 1-0. La squadra di Fonseca vuole il secondo gol e ci riprova con Perotti, ma il suo cross teso non trova compagni davanti alla porta belga. La risposta del Gent capita sui piedi di Depoitre ma Pau Lopez  è bravo ad uscire.

Ancora Roma con Pellegrini, che si gira e calcia alto. Il Gent non ci sta e ci prova prima con Lustig, ma Pau Lopez c’è, e poi con Bezus, la cui conclusione dai 25 metri esce di poco. Al 28′ primo vero tiro in porta del Gent, con il destro dell’ex Udinese Kums, che sporcato da Spinazzola, termina di poco fuori.

La squadra di Fonseca  torna a farsi vedere nell’area di rigore degli ospti con Perotti, che viene però anticipato da Ngadeu. Primo cartellino giallo per Bezus, intervenuto con la gamba alta su Veretout. Roma che rsichia ancora con Odjidja che calcia malamente alto. Prima dell’intervallo, ancora una possibilità per i giallorossi su tiro-cross di Perotti, ma Ngadeu del Gent si sostituisce al proprio portiere e respinge. Il primo tempo si chiude con la Roma avanti sul Gent 1-0, grazie al gol di Carles Perez.

Roma-Gent: secondo tempo

La ripresa ricomincia con la Roma ancora pericolosa con Smalling che sul secondo palo calcia al volo ma trova la respinta in angolo di Kaminski. Gent che non ci sta e ci prova con Bezus, ma Pau Lopez è attento. Ancora giallorossi con il colpo di testa di Cristante, ma è il palo a negargli la goia del gol. Risponde il Gent con il sinistro di Odjidja che impegna per ben due volte Pau Lopez, costretto ad alzare sopra la traversa il sinistro dell’avversario.

Gent che crede ne pareggio e ci riprova con David, anticipato a pochi passi da Fazio. Ancora la squadra belga con Depoitre, che davanti a Pau Lopez manca clamorosamente la deviazione “consegnando” il pallone al portiere della Roma. Prova a rispondere la Roma con Carles Perez, ma Plastun gli rimpalla il tiro in angolo.

Gent vicino al pareggio: Pau Lopez non trattiene una punizione di Odjidja. La Roma risponde con un colpo di testa di Kolarov: gran parata di Kaminski ma il tap-in successivo di Mkhitaryan viene respinto. Dopo 3 minuti di recupero, finisce la partita all‘Olimpico: Roma supera il Gent 1 a 0 grazie al gol di Carles Perez.

Roma Gent 1-0: il tabellino

Marcatori: 13′ Carles Perez.

AS Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Fazio, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Perez, Pellegrini, Perotti; Dzeko. All. Fonseca.

Gent (4-3-1-2): Kaminski; Lustig, Plastun, Ngadeu Ngadjui, Mohammadi; Odjidja-Ofoe, Owusu, Kums; Bezus; Niangbo, David. All. Thorup.

Arbitro: Kabakov (BUL).

Ammoniti: 35′ Bezus.

 

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio