ApprofondimentiSerie A

Empoli-Lazio 0-1: per i biancocelesti seconda vittoria senza subire reti

Empoli-Lazio 0-1: i biancocelesti cominciano a registrare la difesa

Empoli-Lazio 0-1 è un indice che dopo quattro giornate di Serie A può essere un vero e proprio metro di giudizio per questo cammino iniziale della squadra laziale. Inzaghi, dopo le critiche ricevute lo scorso anno per i troppi gol incassati ed un mancato equilibrio tra attacco e difesa, pare aver registrato i meccanismi.

Per ora stessi gol subiti rispetto alla Juventus e dopo averne incassati due proprio dai bianconeri, la Lazio non ne ha presi più. Strakosha non ha raccolto il pallone dalla rete da più di 180′ e oggi è stato davvero l’uomo in più di questa squadra. Un 3-5-1-1 messo in campo da Inzaghi che ha dato la sensazione a larghi tratti di una solidità ritrovata, la stessa della prima parte dello scorso campionato.

Lazio, con le neopromosse sempre 1-0

Con uno Strakosha così, che ha salvato all’ultimo secondo su Caputo e che ha salvato in altre 3-4 occasioni il risultato, ci si può esporre in favore di questa Lazio che può solo migliorare. Il secondo 1-0 consecutivo (il primo sempre con un’altra neopromossa, il Frosinone) porta a pensare che i biancocelesti abbiano cambiato la muta e possano fare il definitivo salto di qualità tanto atteso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio