Serie A

Juventus, Dybala su Sarri: “Il suo gioco è diverso, per gli attaccante è più divertente”

In un’intervista rilasciata a El Pais, l’attaccante della Juventus Paulo Dybala ha speso parole al miele per il proprio allenatore, Maurizio Sarri, e non solo.

Dybala su Sarri

“Ha un modo completamente diverso di intendere il gioco. Per me, e forse anche per il resto degli attaccanti, è più divertente. Teniamo di più il pallone e generiamo molte occasioni. Questo ti consente di rischiare e fare qualcosa di diverso perché sai che avrai un’altra opportunità. Questo dà molto: impari, giochi velocemente e attacchi tutto il tempo. Ci sono partite in cui creiamo 20 occasioni, si può solo immaginare cosa voglia dire per un attaccante”.


PSG su Dybala
Fonte: profilo Facebook Paulo Dybala

“Mi sento un giocatore importante, rispettato dai tifosi e dai compagni, ma non mi sento un leader o cerco di esserlo. Il leader deve trasmettere, generare qualcosa di positivo nel gruppo. Non devi urlare o insultare per essere rispettato, bisogna sapere quando e come parlare con un compagno. O, semplicemente, a volte non devi dire nulla”.

“Il modo di guidare una squadra è cambiato e sul campo voglio sempre il pallone: senza quello mi perdo, devo toccarlo, ho bisogno di azione. Penso che sia una necessità. Il gol è il gol ovviamente, ma poche cose mi piacciono di più che fare un assist: l’abbraccio con un compagno dopo il passaggio è bello come una rete”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio