Serie A

Milan, Dunga difende Paquetà: “Non puo’ fare tutto lui”

L’ex ct del Brasile Dunga si è soffermato sul periodo altamente negativo del Milan e in particolar modo su Paquetà. Il centrocampista carioca è stato a gennaio un propulsore importantissimo per la squadra rossonera. Lui, così come Piatek sono però in involuzione tremenda dallo scorso aprile. Basti pensare che in queste prime 11 giornate di Serie A non ha ancora mai segnato il centrocampista ex Flamengo.

Dunga sul Milan: “Paquetà da solo non può risolvere tutti i problemi”

Dunga sul Milan non ha il tocco della “bacchetta magica” ma sa a chi non dare le maggiori colpe. Il meno imputabile secondo l’ex commissario tecnico della nazionale brasiliana è Paquetà. Il centrocampista non ha iniziato nel migliore dei modi la stagione dopo il litigio con Giampaolo.

Questo il pensiero di Dunga su di lui: “Paqueta? Si è messo subito in mostra in Brasile nel Flamengo ed è stato subito portato qui in Italia. Tutti si aspettano che risolva i problemi del Milan. Farebbe di certo la differenza se solo giocasse in una squadra più quadrata e già pronta“. 

Sul suo ruolo chiave nel Milan: “Credo che lui debba giocare come mediano di spinta. Lì dà il meglio di sé. Un po’ come ai miei tempi faceva Berti nell’Inter”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio