Serie A

Udinese, Nicola: “Abbiamo lavorato per mettere l’Inter in difficoltà”

Domani alle 18:00 il primo anticipo della 16^ giornata di Serie A che avrà come protagonisti Torino e Udinese. I bianconeri si preparano alla difficile trasferta contro i granata dopo un’andamento non affatto al top in questa prima metà di campionato.

Dichiarazioni Nicola: il tecnico bianconero presenta la gara contro l’Inter

Così il tecnico della squadra friulana, Davide Nicola, ha presentato la gara di sabato sera: “Sappiamo da dove siamo partiti, per dare concetti che restino nella mente dei ragazzi servono 20-30 giorni. Ora possiamo fare un primo bilancio dopo una serie di gare difficili, i numeri dicono che abbiamo una certa solidità difensiva. Siamo stati concreti, tra le prime 5 squadre tra occasioni create e gol fatti. È iniziato un altro sviluppo di un principio, di sistemare il gioco senza perdere l’equilibrio. Abbiamo lavorato per costruire il gioco ed essere efficaci”.

Sull’avversario:

Mi aspetto un’Inter affamatissima, uscire dalla Champions non fa mai piacere. Ha qualità, ma noi non partiamo battuti, vogliamo fare la nostra gara e creare problemi a qualsiasi avversario”.

Sull’attacco dell’Udinese:

Lasagna aveva un problema dopo la nazionale ma ha recuperato. Gli altri sono sempre stati bene, si sono allenati e stanno bene. Continuiamo così, alcuni calciatori vengono convocati per entrare nel gruppo, per percepire la gara e per mettere la giusta attenzione. Poi, a Natale, avremo tre gare nel giro di sette giorni. Quindi bisognerà essere pronti. Barak? È un po’ indietro rispetto agli altri, ma viene con noi perché deve stare col gruppo”.

Su Behrami:

È un professionista incredibile, ha qualità importanti. Non siamo in una situazione piacevole, ci sono delle priorità. Senza Valon difettiamo della pressione, altri ragazzi hanno caratteristiche differenti. Ma dando fiducia a tutti, possiamo aumentare il numero di ragazzi che possano darci una mano ed essere utili alla causa”.

Su De Paul e Pussetto:

“I ragazzi si sono resi conto che, nel nostro modo di allenare, nessuno viene dimenticato. Tutti devono pensare di poter giocare, in questa settimana abbiamo provato diverse situazioni”.

Sulla gara di domani:

“Siamo nella condizione di spostare il nostro umore e di quello dei tifosi in base a quanto facciamo. Bisogna diventare capaci a determinare le gare. Per le mie priorità, i numeri dimostrano un miglioramento in difesa e nelle occasioni create. Il nostro intento è creare sempre più occasioni, senza perdere l’immagine di chi siamo. Vogliamo creare problemi all’Inter ma dovremo essere bravi a tenere il giusto equilibrio, senza pensare di risolvere la gara nei primi 15′ o nei primi 10′. La parola d’ordine è equilibrio. Quando la gara ti sfugge di mano, è difficile recuperare. Servirà dunque attenzione”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio