Serie A

Fiorentina, Barone: “La partita più bella contro il Milan. Si è visto l’amore della gente”

Il direttore generale della Fiorentina Joe Barone ha parlato ai canali ufficiali viola rispondendo alle domande di alcuni giovani studenti. Di seguito le sue parole.

Fiorentina, Joe Barone: “Il Viola Park nasce da un’idea di Commisso”

Sul Viola Park: “Il Viola Park nasce da un’idea di Rocco Commisso. Quando abbiamo comprato la società nel 2019 ci siamo resi conto che mancavano strutture, soprattutto per i giovani e la squadra femminile. Fra qualche mese potremo fare tutto al Viola Park”.

Sulla partita più bella di quest’anno: “Contro il Milan è stata una partita bellissima, vedi quanta gente è innamorata della Fiorentina in un periodo in cui la squadra aveva tanti alti e bassi. Per me quella è stata una serata di grandi emozioni. La tifoseria ha fatto una cosa bella quando la curva ha fatto la coreografia di Dante e dell’Inferno. Quella è stata un’emozione molto particolare, sono immagini che hanno avuto risonanza in tutto il mondo”.

Su Commisso: “Io e Rocco ci siamo conosciuti nella comunità italo-americana poi Rocco è andato a scuola e ha giocato nella squadra della Columbia University, io andavo in una scuola cattolica che si chiama Saint Francis College e nei tornei di calcio si giocava spesso contro la Columbia. Rocco era sempre presente per vedere la sua scuola e ci siamo conosciuti lì”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio