Calcio estero

PSG, ag, Buffon: “Da quando è in Francia sembra ringiovanito di dieci anni”

Dichiarazioni agente Buffon: “Spero non incontri i bianconeri. Per lui sarebbe una sofferenza”

Anche se oramai definitivamente all’estero, Gigi Buffon in Italia continua a far parlare di se. Dopo che nel weekend ha vinto la Supercoppa di Francia battendo il Monaco per 4-0, l’agente dell’ex numero uno bianconero ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni sul suo conto. Ai microfoni di ‘RMC Sport’, Silvano Martina ha confessato: “Iniziare bene è sempre positivo nel calcio. Tutto può succedere, ma il PSG è una grande realtà, è una squadra fortissima: ha strameritato di vincere la coppa, che fa sempre curriculum”.

“In inverno sembrava che Gigi volesse appendere le scarpette al chiodo ma una volta sono andare a prendere un caffè con lui e mi ha detto che era felice di smettere, aggiungendo poi che un altro paio d’anni, in una squadra importante, li avrebbe potuti fare bene”.

Come è nata con il PSG:

“Ho un amico lì, gli ho mandato un messaggio e mi ha risposto di andare subito. Per loro è stata un’operazione importante tanto quanto quella di Neymar. Buffon ha sentito la voglia dei francesi di averlo in squadra ed è molto carico, sembra che sia ringiovanito di dieci anni. Gli hanno proposto un biennale, lui ha voluto firmare solo per un anno: questo fa capire la sua onestà. Già nel 2009 lo voleva il PSG”.

Pentito di aver lasciato la Juve dopo l’arrivo di Ronaldo?

“Non se lo immaginava ad aprile, poi appena è uscita la notizia era sicuro che la Juve lo avrebbe preso. Lui amava la maglia che rappresentava, vive di emozioni e spero non incontri i bianconeri: per lui sarebbe una sofferenza”.

 Tornerà alla Juventus?

“Non lo so, ma penso che un club come il PSG non lo lascerà mai andare via. Questa però è solo la mia opinione personale, non ne ho mai parlato con lui”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio