Calcio estero

Messi lascia ufficialmente il Barcellona, tutti i dettagli

Lionel Messi lascia ufficialmente il Barcellona, l’argentino come confermato dallo stessa società ha comunicato nella giornata ieri di voler abbandonare il club. L’attaccante ha annunciato questa sua decisione attraverso un burofax, chiedendo la risoluzione contrattuale attraverso la clausola presente sul contratto.

Lionel Messi lascia il Barcellona

Questa clausola tuttavia sarebbe scaduta il 10 giugno, mentre Messi sostiene che a causa del Coronavirus la scadenza sia stata prolungata fino al 31 agosto. Come riporta Gianluca Di Marzio, si dovrebbe finire per le vie legali, con l‘argentino che non si presenterà nemmeno alle visite mediche e al primo allenamento.

Quale futuro per il fuoriclasse argentino?

Messi salvo sorprese si libererà dunque a parametro zero, nonostante il Barcellona insista nel chiedere 750 milioni per cedere l’attaccante argentino. Le squadre più interessate a lui restano sicuramente Inter e Manchester City, seppur i nerazzurri abbiano smentito di essere in corsa per il giocatore. E’ probabile che ci sia già una squadra dietro questa mossa della Pulce ed è molto probabile siano proprio i Citizens, con un Pep Guardiola pronto ad accoglierlo in Premier League.

Articoli correlati

Back to top button