Senza categoriaSerie A

Roma, Di Francesco: “Non voglio accontentarmi: dobbiamo credere nella rimonta”

Ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa, l’allenatore della Roma Eusebio Di Francesco ha rilasciato queste dichiarazioni in vista della semifinale di ritorno di Champions League: “Credo che abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Sono qui per lanciare un messaggio: io ci credo. Questa squadra ha fatto gare importanti in Europa, non voglio accontentarmi. Dobbiamo credere in questa rimonta”.

Le parole di Di Francesco a Che tempo che fa

La cosa più bella è trasmettere gioia, vedere la gente gioire è la cosa che mi riempie più di orgoglio. Mi piace lasciare spazio agli altri e trasmettere, è il senso della mia vita. Bisogna cercare di passare da errori, bisogna portare alla realtà lo sport, poi per me è una professione e bisogna passare da altre dinamiche”, ha proseguito l’ex tecnico del Sassuolo.

Riguardo gli incidenti di Liverpool, l’allenatore ha ribadito: Sono contrario a ogni forma di violenza, perdipiù parliamo di una minoranza di persone che non hanno a che vedere col tifo, che possono rovinare l’immagine di una tifoseria grandissima. Sono stato anche un calciatore della Roma, la tifoseria è la prima a sostenerti, come farà mercoledì”.

Di Francesco, infine, ha risposto anche ad alcune curiosità: “Il mio nome arriva dal portoghese Eusebio? Sì, mio padre lo stimava. Zeman ha una grandissima cultura del lavoro, a volte si eccedeva. Ancelotti? Ci credo poco che abbia detto di no. Juve-Napoli? Dopo oggi, è favorita la Juventus. Che però deve venire a giocare da noi. Saremo determinanti, ma per noi stessi”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio