Serie A

Di Canio: “Sulla carta la Lazio sta meglio della Juventus”

L'ex attaccante della Lazio Paolo Di Canio si è soffermato al Corriere dello Sport sulla prossima sfida dei biancocelesti con la Juventus

L’ex attaccante della Lazio Paolo Di Canio si è soffermato al Corriere dello Sport sulla prossima sfida dei biancocelesti con la Juventus. Una gara questa in programma sabato alle ore 18 allo Stadio Olimpico e che si preannuncia un acceso scontro diretto per le due squadre in ottica Champions League.

Di Canio in vista di Lazio-Juventus

Allegri contro Sarri, la Juventus che cerca il passato contro la Lazio che cerca il suo futuro. Stanno cercando entrambe la quadra. Allegri cerca la squadra compatta, solidale del passato. Il problema è che quella di oggi è più fragile: non basta fare un gol per stare al riparo. Il centrocampo non funziona. Non costruisce bene e non fa e filtro. Sono tutti filiformi là in mezzo, alti e lenti nei primi passi”.

Conclude sul momento delle sue squadre

“Troppe incognite, la sosta, viaggi, infortuni. Sulla carta la Lazio sta meglio, ha più capacità di aspettare e di ripartire. Sarri è un animale da campo. Gli salta la Roma, l’alternativa è la Cina, accetta la Lazio perché non può stare più di un anno lontano dal suo mondo. È un drogato di calcio, come me. Dybala. Campione assoluto, eterno talento, ma… Dall’avvento di Ronaldo qualcosa si è fermato in lui“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio