Senza categoria

Roma, Di Biagio ha le idee chiare sulla squadra: “Vi dico dove arriverà a fine anno…”

L’ex CT della Nazionale Under 21 Di Biagio ha parlato di Roma. In un’intervista il commissario tecnico degli ‘azzurrini’ appena esonerato ha espresso un suo pensiero anche su Zaniolo.

Di Biagio su Fonseca: “Giusto adottare questo modulo con Zaniolo”

Un Di Biagio davvero rigenerato dopo la negativa esperienza all’Europeo quello che ha parlato ai microfoni della trasmissione radiofonica “1927 On Air” su Centro Suono Sport. L’ex tecnico della Nazionale Under 21 ha incensato anche Zaniolo (che ha allenato proprio nella sua esperienza azzurra) e ha dato il benvenuto anche a Fonseca. 

Così sul giovane gioiello della Roma: Credo che Fonseca lo stia utilizzando al meglio, perché Zaniolo deve stare lì nel mezzo del campo e non sull’esterno troppo defilato. Ha avuto qualche problemino caratteriale ma alla sua età tutto rientra nella norma”. 

L’obiettivo stagionale della squadra giallorossa è obbligatoriamente la zona Champions League: Credo che il vero banco di prova per la Roma sia quello di riuscire a battagliare per il quarto posto. Quello deve essere il suo scudetto dato che non può reggere il passo di chi le sta davanti“. 

Di Biagio incensa Lorenzo Pellegrini: “Il migliore in Serie A”

Tra i grandi giocatori di questa squadra che troppo spesso sono sottovalutati secondo lui c’è soprattutto Lorenzo Pellegrini: Considero Lorenzo il centrocampista più forte d’Italia, ha un valore incredibile, sento ancora dire a Roma che è un giocatore normale, mi viene da ridere. E’ una mezzala perfetta da 4-3-3, ma per intelligenza, corsa, può giocare in tutti i ruoli, anche più offensivi. Può tornare trequartista con Fonseca”. 

Proprio sul tecnico lusitano ne parla così Di Biagio: “Non è facile cambiare dal 4-2-3-1 e credo che per lui questa sia la soluzione migliore visti gli uomini a disposizione. Ha bisogno di trovare ancora l’equilibrio giusto ma credo che ce la farà viste le sue qualità”. 

 

Articoli correlati

Back to top button