Serie A

Juventus, De Ligt: “In sei mesi sono cresciuto molto”

Arrivato in Italia con grande clamore, De Ligt è stato subito buttato nella mischia, causa il grave infortunio di Chiellini. Dopo un periodo di adattamento, è entrato nei meccanismi difensivi della Juventus, regalando ottime prestazioni a mister Sarri. L’olandese si è raccontato ai microfoni di Sky Sport.

De Ligt sulla Juventus

Tra i bianconeri non è l’unica star internazionale: lo stesso Chiellini, Dybala, Pjanic e soprattutto Ronaldo, di cui ha detto: “Allenarmi con Ronaldo? Per me è fantastico, sa prepararsi, sa come vincere, ce lo può insegnare. E’ il più forte di tutti, cerco di imparare da lui tutti i giorni e cerco di migliorarmi”.

Il difensore fa poi un bilancio sui suoi primi mesi in Serie A: “Sono molto contento dei miei primi sei mesi, certamente ci sono state critiche. Ma se penso a 6 mesi fa, credo di essere cresciuto molto. Non è importante ciò che sei, ma dove vuoi arrivare nel futuro, quello che vuoi essere. Cerco di migliorarmi, di accrescere le mie presenze”.

Nelle scorse settimane ci sono molte voci di mercato sul suo futuro, scatenate da qualche panchina di troppo. Il giocatore, però, sembra saldamente ancorato a Torino, dove vuole crescere ancora e migliorarsi per entrare nell’Olimpo dei difensori europei.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio