Serie A

Napoli, Ancelotti: “Buona reazione nel secondo tempo”

Ancora uno stop per il Napoli, che con l’Udinese non riesce ad andare oltre al pareggio. A fine gara Ancelotti ha parlato ai microfoni di Sky Sport, analizzando la prestazione dei suoi giocatori.

Ancelotti su Udinese – Napoli

“Nel secondo tempo c’è stata una buona reazione, può rappresentare un segnale positivo per ripartire. Cerco di essere ottimista, questa reazione dimostra che la squadra può uscire dal momento difficile. Ma il momento difficile rimane soprattutto per quanto accaduto nel primo tempo. Eravamo lenti, senza mordente. Dobbiamo svoltare perché il momento è complicato: martedì abbiamo una grande occasione e dobbiamo passare il turno. Potrebbe essere la scintilla”.

Ancelotti su Insigne

Insigne resta al Napoli

“Non aveva fatto bene il primo tempo, lui come altri. Non è il responsabile della prestazione, ho solo cercato di modificare l’assetto mettendo una punta alta e sfruttando Lozano sull’esterno. Insigne si sente responsabile della situazione perché è il capitano, ma ha gli stessi problemi degli altri”. Nessun caso Insigne, con il giocatore che non ha manifestato grossi malumori a fine gara. Il tecnico chiude poi con una battuta sulla possibilità di vedere Gattuso sulla panchina del Napoli: “Fa parte del gioco. È un fratello, anche se non ci sentiamo in questo periodo. Non gli ho chiesto se è vero che c’è stato un contatto, ma credo in ciò che dice il presidente che ha fiducia in me”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio