Curiosità

Golden Boy, il premio va ad un calciatore olandese in orbita Juventus

Come ogni anno, da qui a 16 anni a questa parte, l’autorevole quotidiano sportivo ‘Tuttosport’ ha assegnato il premio Golden Boy. L’assegnazione riguarda i migliori Under 20 del pianeta e alla votazione hanno partecipato decine di giornalisti accreditati.

De Ligt Golden Boy 2018: ha staccato di 75 punti Alexander-Arnold

Il 16° premio nella storia del Golden Boy è andato a Matthijs De Ligt. Il difensore dell’Ajax a soli 19 anni può sognare già in grande. Prima di lui il premio è andato a grandissimi giocatori affermatesi poi nell’immediato, come Pogba, Messi, Mbappé. In questa edizione ha staccato di ben 75 punti l’inglese del Liverpool Alexander-Arnold.

Il centrale difensivo, già divenuto un perno fondamentale della nazionale olandese nonostante la sua giovanissima età, è nell’orbita di Juventus e Barcellona. Da mesi infatti tra i due club c’è una lotta a distanza per accaparrarselo in sede di calciomercato. Alla fine la volontà del suo agente Mino Raiola potrebbe fare la differenza.

De Ligt commenta il Golden Boy: “Io come Messi, un sogno divenuto realtà”

De Ligt, oggi a Torino per ricevere il premio di Tuttosport, si è raccontato proprio al quotidiano torinese, parlando di presente ma sopratutto di futuro. Queste le sue parole: “Quasi incredibile che io mi aggiunga a una lista con nomi come Pogba, Mbappé, Messi e Van der Vaart”.

De Ligt è anche il primo difensore in assoluto a vincere il Golden Boy: “Sono molto compiaciuto di essere il primo difensore a conquistare questo premio. E ben sapendo che finora avevano vinto solo attaccanti e centrocampisti, mi dà una sensazione ancora più speciale”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio