Senza categoria

Napoli, De Laurentiis su Sarri: “I cicli si possono chiudere, il progetto continua”

De Laurentiis su Sarri: le parole del patron azzurro

Si arricchisce di un nuovo capitolo la telenovela De Laurentiis-Sarri. Intervenuto in conferenza stampa da Dimaro per la presentazione del ritiro estivo dal 10 al 30 luglio, il presidente ha rilasciato queste dichiarazioni sul proprio allenatore:

Quarto anno di Sarri? Auguriamoci di sì, spero di sì. Ma non posso costringere le persone con la forza. Abbiamo un appuntamento la settimana prossima. Non vi dovete preoccupare, io sono sereno e tranquillo. Sarri l’ho scelto io contro il parere di tutti. Credo che il Napoli abbia dato a lui qualcosa e che lui ha saputo gestire e dare qualcosa al Napoli“.

“Non credo che lui possa lamentarsi di questi 3 anni, ha costruito un bel modulo di gioco che gli hanno esaltato all’estero e che avrebbero voluto imitargli. Noi vincevamo anche prima con giocatori di minor livello e con un foglio stipendiale di 1/3 siamo arrivati secondi con Mazzarri. I cicli si possono chiudere, il progetto Napoli continuerà alla grande“.

“Forse i punti che si facevano prima erano diversi… – ha proseguito – e chi parla di cattivi rapporti con me dico che è falso. Mazzarri è stato quattro anni, Benitez aveva un contratto di un anno e un’opzione che non credeva che avrei esercitato, tant’è che rimase spiazzato perché aveva problemi con la lontananza dalla famiglia. Arrivammo quinti per qualche rigore, non facemmo male. Abbiamo creato anche campionissimi che giocavano e non giocavano altrove, qualcuno faceva 14 goal e da noi ne ha fatti 30”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio