CalciomercatoRass. StampaSerie A

Juventus, De Laurentiis blocca l’affare Cristiano Ronaldo: i dettagli

Per l’approdo di Cristiano Ronaldo alla Juventus manca “solo” la formalizzazione dell’affare. A rallentare l’operazione al momento, anche se potrà sembrare strano, è il Napoli di Aurelio De Laurentiis come riportato dall’edizione odierna de Il Corriere della Sera. 

La situazione

I soldi per sbloccare l’affare infatti sono attesi dal Chelsea. I Blues sarebbero pronti a versare nelle casse bianconere ben 100 milioni di euro per i cartellini di Higuain (60) e Rugani (40). Due calciatori fortemente legati e voluti da Maurizio Sarri.

È proprio l’allenatore il nodo del mancato affare, in quanto prigioniero del contratto che lo lega al Napoli. De Laurentiis non ha intenzione di fare sconti al Chelsea e per liberare Sarri chiede 8 milioni di euro, ovvero il valore della clausola rescissoria. Una situazione che sta bloccando tutto con gli inglese costretti ieri a richiamare Antonio Conte per l’inizio del ritiro. Se dovesse saltare l’affare Sarri sarebbero problemi per la Juve che dovrà trovare una nuova soluzione per le cessioni necessarie.

Mirko Matteoni

Mirko Matteoni, classe 1986, napoletano doc. Responsabile di TuttoCalcioNews dal 2017, vanta numerose collaborazioni con testate nazionali ed internazionali. Ama viaggiare (se solo potesse), adora il Cilento e la buona cucina.

Articoli correlati

Back to top button