Approfondimenti

Juventus, Cuadrado il jolly di Allegri e adesso anche di Sarri pronto agli straordinari

La Juventus in questo periodo della stagione sta attraversando un vero e proprio problema “infortuni”. Il reparto difensivo è quello più colpito con De Sciglio e Danilo che saranno out perlomeno fino a metà ottobre. La sosta delle nazionali potrebbe non bastare e per questo Cuadrado è chiamato agli “straordinari”.

Cuadrado terzino: contro la SPAL solo lui senza Alex Sandro e Danilo

Un ruolo che inizialmente era il suo. Cuadrado terzino lo si era visto agli esordi in carriera in Colombia e poi all’Udinese dove progressivamente è stato spostato più alto. Anche alla Fiorentina e al Chelsea il ruolo di esterno alto è stato riconosciuto a lui più congeniale.

L’invenzione di Allegri prima e lo spostamento per necessità oggi con Sarri lo portano ad essere sempre più presente in quella porzione di campo. Con gli infortuni di Danilo e De Sciglio lo sarà per forza fino anche a dopo la sosta di inizio ottobre.

Se si considera anche il lutto capitato ad Alex Sandro (volato ieri in Brasile), sarà anche l’unico di “ruolo” ad essere disponibile nel match di sabato (ore 15) contro la SPAL. Col senno di poi mantenere in rosa Luca Pellegrini non sarebbe stato così deleterio per la Juventus, ma sulla catena di destra era davvero difficile pronosticare una “combo” infortuni come quella capitata in questo mese.

Cuardado terzino non è la migliore delle ipotesi possibili per Sarri ma è quella sulla quale ha lavorato e sta lavorando da tempo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio