Calcio estero

Coronavirus, Brasile: sospese ufficialmente tutte le competizioni nazionali

La Confederazione brasiliana ha comunicato questa sera di aver sospeso tutte le competizioni nazionali di calcio. Il motivo è ovviamente il Coronavirus, con lo stop che avrà inizio nella giornata di lunedì e che durerà fino a tempo indeterminato, Riguardando la Coppa di Brasile, i campionati di Serie A femminile, il campionato Sub 17 e la Coppa del Brasile Sub 20.

Questa la nota ufficiale del presidente Rogerio Caboclo: “Accettiamo e ci prendiamo la responsabilità che il calcio dia un segnale nella lotta contro la diffusione del Covid-19 in Brasile”. Protesta del Gremio che sembrerebbe dunque essere stata accettata, ma tuttavia questa decisione non riguarda i campionati statali.

Poichè in Brasile sono in corso in questo periodo dei campionati che non fanno parte della CBF. Con la federcalcio brasiliana che è in contatto quindi con i vari organismi degli stati, per trovare un accordo. E per stoppare in maniera definitiva il calcio brasiliano fino a data da destinarsi, con la speranza di sconfiggere il prima possibile questo Coronavirus.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio