Calcio estero

PSG-Manchester City: Messi fa il “coccodrillo”, Ferdinand non la prende bene

Durante PSG-Manchester City, negli ultimi minuti di partita anche Leo Messi ha fatto il "coccodrillo", scatenando la furia di Ferdinand

Il big match della giornata di ieri di Champions League tra PSG e Manchester City è terminato con un netto 2-0 della squadra di Pochettino, che si è portata a 4 punti nel girone, scavalcando i Citizens. Match che verrà ricordato per il primo gol coi parigini di Leo Messi, che ha chiuso la partita con un grande tiro da appena fuori l’area di rigore. Ma Messi è stato protagonista anche di un’altra situazione: infatti è stato messo a fare il “coccodrillo” su una punizione negli ultimi minuti. L’ex difensore del Manchester United Rio Ferdinand non l’ha presa molto bene.

Messi fa il “coccodrillo”, Ferdinand arrabiatissimo

L’immagine della grande serata di calcio tra PSG e Manchester City sarà probabilmente quella di Leo Messi che fa il coccodrillo su una punizione dal limite. Il gesto del coccodrillo consiste nello stendersi appena dietro la propria barriera, in modo da evitare che il tiro degli avversari possa passare sotto la barriera, sorprendendo il portiere. Solitamente si mette uno dei giocatori con meno stazza fisica, ed è capitato proprio a Messi.

messi

L’ex difensore Rio Ferdinand, a una tv inglese, si è adirato dopo aver visto questa scena e ha detto “Nel momento in cui Mauricio Pochettino gli ha chiesto di farlo sul campo di allenamento, qualcuno avrebbe dovuto intervenire e dire: ‘No, no, no, no, Leo Messi non può fare queste cose‘. È irrispettoso, non l’avrei fatto. Se fossi stato un suo compagno, mi sarei sdraiato al posto suo”

La polemica smorzata dal biografo di Messi

Interviene a tal proposito il biografo dell’argentino, il quale ha affermato che sia stato proprio Messi a voler fare questo gesto, in quanto “l’uomo coccodrillo” designato era Verratti, ma era uscito da poco. Poco dopo però è toccato anche a Mbappè di sdraiarsi dietro la barriera.

Articoli correlati

Back to top button