Convocati, formazione e quote Svezia EURO 2020. Kulusevski e Svamberg positivi

Partiamo dalla fine: ad Euro 2020 non ci sarà Zlatan Ibrahimovic. visti i problemi fisici che hanno caratterizzato il suo finale di stagione

Partiamo dalla fine: ad Euro 2020 non ci sarà Zlatan Ibrahimovic. visti i problemi fisici che hanno caratterizzato il suo finale di stagione e spinto dunque il ct Anderson a escluderlo dai convocati. Toccherà alle giovani leve Kulusevski e Isak cercare di portare in alto gli scandinavi, che comunque partono da una base solida e la solita affidabilità difensiva; nel girone di qualificazione sono arrivati secondi dietro la Spagna, meritandosi la qualificazione. Nel girone E, la Svezia se la vedrà nuovamente con la Roja (quote 1×2), oltre che con la Polonia e la Slovacchia. Oltre ai due ragazzi citati prima, da segnalare il veterano Olsen tra i pali, il centrale dello United Lindelof e l’ex palermitano Quaisonche al Mainz ha raggiunto livelli di rendimento importanti.

Aggiornamento del 08.06.2021: il COVID complica i piani anche della Svezia, visto che sia Kulusevski che Svamberg sono risultati positivi. La nazionale svedese non dovrebbe sostituirli e dovrebbe aspettare la loro guarigione, sperando possano esserci per la seconda partita.

Dati salienti

Miglior piazzamento storico: nel 1992 venne centrata la semifinale
Commissario tecnico: Janne Andersson
Euro 2016:…