EsclusiveSerie A

Napoli, la conferenza di Spalletti: “Osimhen sarà convocato, possibile panchina per Kvaratskhelia”

Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida con il Verona offrendo anche aggiornamenti sulla gestione di Victor Osimhen dopo che l’attaccante nigeriano oggi si è allenato in gruppo per tutta la seduta.

Le parole dell’allenatore azzurro

OSIMHEN – “Le condizioni sono buone, abbiamo fatto una riunione questa mattina insieme ai medici e ci è sembrato sembrato la conseguenza naturale convocarlo domani per la partita. È chiaro che l’obiettivo è arrivare al meglio possibile alla gara di martedì, ma domani è con noi in panchina. Raspadori? Probabilmente 90 minuti sono troppi e se c’è bisogno di 20 minuti di Osimhen si può valutare”.

KVARATSKHELIA -” Può darsi che parta dalla panchina e può darsi che si possa fare un minutaggio ridotto oppure no. Sono tutte valutazioni che si fanno”.

KIM – “Abbiamo intenzione di farlo partire, non deve giocare martedì per cui parte dall’inizio”.

FORMAZIONE – “Qualcuno lo dobbiamo far recuperare per lo stress fisico ed emotivo della partita di mercoledì. Chiunque scenda in campo, lo deve fare con la consapevolezza di giocare una delle partite più importanti di questo campionato. Io ho una squadra forte e domani facendo giocare chi ha giocato meno confermeranno questa cosa”.

RASPADORI – “Sarà lui il centravanti domani. E’ venuto fuori da quel lungo infortunio e l’abbiamo ributtato dentro perchè avevamo questa necessità altrimenti avremmo aspettato ancora un po’, è normale che non sia al top ma lo ringraziamo per la sua disponibilità”.

DI LORENZO E LOBOTKA – “Turnover? Stanno bene tutte e due comprensibilmente valutando il loro motore da un punto di vista di capacità e di struttura fisica. Penso che se ci sia da recuperare minutaggio questo discorso valga di più per Lobotka che per Di Lorenzo ma anche l’altro meriterebbe di riposare un po’”.

MERET – “Può riposare? Fa meno fatica di tutti, però qui il discorso diventa particolare perchè ci sono altre valutazioni da fare”, segnala CalcioNapoli24.

TIFO – “Se si mette Spalletti contro i suoi tifosi vengono fuori parole forti ma il mio era solo un appella per restare tutti compatti e uniti essendo guidati dall’amore per il Napoli e per Napoli. Questo è il momento di lasciarsi andare nell’amore per il Napoli, non ce l’ho con nessuno”.

MILAN – “Come si fa a non pensare al Milan? La partita di domani è doppiamente importante perchè se vinciamo ce ne mancano tre per vincere lo Scudetto”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio