Serie A

Lazio, Sarri in conferenza: “Immobile non è al massimo. Champions? Ci sono organici superiori”

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio ha parlato in conferenza stampa per presentare il match di domani contro il Monza, valido per la 28a giornata di Serie A. Di seguito le sue parole.

Verso Monza – Lazio: le parole in conferenza stampa di mister Sarri

Su Immobile: “Dal punto di vista clinico sta bene, poi c’è l’aspetto fisico, non è al massimo. Vediamo se usarlo per uno spezzone”.

Sulla partita di domani: “La prepariamo con logica e con massima umiltà, la vittoria ci fa partire in vantaggio ma affrontiamo una squadra con elevati valori. Hanno la possibilità di metterti in difficoltà con il palleggio. Lì ha perso la Juve, ha pareggiato l’Inter. Una squadra difficilissima. Andiamo a prenderci il piccolo vantaggio di giocare una volta alla settimana, ma pensiamo di partita in partita. Quest’anno non c’è nulla di scontato”.

Sui convocati in Nazionale: “Io quando i miei non vengono convocati sono contento perché possono allenarsi con me.I nazionali sono una follia, Vecino ha fatto quattro viaggi per due amichevoli, pure rientrato troppo bene per quello a cui è stato sottoposto. Il campionato non è più fattibile. I ritmi sono assurdi. Ho sentito paragoni con NBA, una follia. Si gioca 38 minuti contro 90, nel calcio si prendono più botte rispetto alla NBA, al basket europeo un po’ meno”.

Sulla corsa Champions: “Ci sono squadre superiori all’organico nostro, a livello complessivo.Ho visto l’Atalanta contro l’Empoli, a 20 minuti dalla fine ha messo Boga, Hojlund e Lookman. RImango dell’idea che ci sono organici superiori, poi lottiamo e vediamo come va a finire. 

Su Palladino: “Tra gli allenatori giovani di ora è uno dei più intriganti e interessanti. Riesce a fare una fase difensiva tipo l’Atalanta, con un palleggio alla Guardiola. Uno da seguire con tantissimo interesse”.

Su Pellegrini: “Se può giocare lo dico a lui. Sono contentissimo della sua condizione e della progressione nell’apprendimento”.

Su Milinkovic: “Non si sta esprimendo al massimo ma abbiamo pazienza e fiducia perché può fare la differenza nella parte finale. Lo aspettiamo”.

Su Luis Alberto: “In questo momento è fenomenale. Io non so cosa guardi il pubblico o i giornalisti. Quello che vedo io mi fa più che contento. È un giocatore totale che difende, rincorre, tira da fuori e ha qualità di palleggio. Fa tutto. Sicuramente un giocatore sopra le righe”.

Sull’acquisto in estate di giocatori italiani: “Ne abbiamo sempre parlato, non per comprare domani. Danno più identità, se in rosa hai sette-otto italiani è una storia diversa. Meglio se sono sette-otto laziali. Ma lo pensano tanti allenatori, poi ci sono dinamiche diverse del calcio e un italiano costa più di uno straniero“.

Su Lotito: “Lo vedo, non così spesso, perché adesso è al Senato”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio