Champions League

Milan, Pioli in conferenza: “Domani deciderò su Leao”

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato in conferenza stampa per presentare il match di domani sera contro l’Inter, valido per le semifinali di Champions League. Di seguito le sue dichiarazioni raccolte da TMW.

Milan, le parole in conferenza stampa di Pioli alla vigilia del match contro l’Inter di Champions League

Sullo spirito del Milan a Rio Ave: “Lo spirito delle squadra non è mai venuto meno, dobbiamo aggiungere qualità”.

Su Leao: “Oggi ha lavorato sul dritto, domani proverà a forzare. In base al lavoro di domani deciderò. Se lo convocherò giocherà. Domani mattina sarà Rafa e il dottore, se starà bene sarà convocato, altrimenti no. Se il test è pulita gioca, se non è pulito non può giocare”.

Sulla semifinale di domani: “E’ più difficile sicuramente perché è una semifinale di Champions ma è anche bellissima da preparare e da giocare. Ho cercato di trasmettere alla squadra la felicità di vivere questi momenti, poi dobbiamo dare il massimo anche se è solamente la prima tappa, è una partita che si gioca su 180 minuti. Per gli altri l’Inter è favorita, noi ce la vogliamo giocare, pensiamo di poter eliminare chiunque”.

Sulle motivazioni per la partita di domani sera: “Stiamo parlando di Champions dove la squadra ha fatto un percorso eccezionale. vogliamo passare questo ultimo step prima della finale, le motivazioni saranno al massimo”.

Sull’eventuale assenza di Rafael Leao: “Io spero di poter schiarare la formazione migliorare con tutti i suoi giocatori che stanno bene. Certo che Rafa ha caratteristiche uniche in questa squadra“.

Su San Siro: “Ci aspettiamo un San Siro stra pieno con grande energia e cercheremo come sempre di prendere tutte le energie possibile da mettere sul campo dal 1′ al 95′”.

Su Saelemakers schierato a sinistra: “Perché in allenamento l’ho provato spesso lì, avendo spostato Brahim a destra nei doppi ruoli. Ha ottime capacità, vediamo che scelte farò domani”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio