Europa League

Roma, Mancini: “Le nostre prestazioni non sono condizionate dai tanti infortuni”

Alla vigilia della sfida di Europa League contro il Borussia Mönchengladbach, insieme a Paulo Fonseca, il difensore della Roma Gianluca Mancini è intervenuto in conferenza stampa: “Il mio percorso è partito in sordina, devo capire ancora tante cose che mi chiede il mister. Adesso mi trovo meglio nella difesa a 4 e sono contento. Come sto? Mi sento bene, con la Sampdoria mi toccavo l’adduttore ma è stata una cosa istintiva”.

La conferenza di Mancini alla vigilia di Roma – Mönchengladbach

“Il gioco di Gasperini è un gioco che fanno in pochi, è uomo contro uomo, ci sono delle scalate ben precise e ti focalizzi solo sull’uomo. Con Fonseca ho imparato a marcare a zona, quando si gioca contro grandi attaccanti non si può fare uomo contro uomo per 90′, in questo posso dire che sono migliorato così come nell’uno contro uno”.

“All’inizio eravamo in difficoltĂ  perchĂ© siamo un gruppo nuovo, se guardiamo le partite ci sono 11 giocatori che ripiegano e ci aiutiamo tutti a fare la fase difensiva. Per la fase offensiva dobbiamo essere bravi noi a far partire l’azione e così miglioreremo anche sotto quell’aspetto”.

“Durante le partite non siamo condizionati dai tanti infortuni, ci sono stati dei casi sfortunati dovuti a botte. Inconsciamente ci tiriamo indietro nei contrasti? No, non è che possiamo romperci da soli. Giochiamo liberi, se poi uno prende delle botte che procurano fratture non possiamo farci niente”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio