Nations L.Nazionale

Nazionale, Insigne: “Mancini e Ancelotti hanno la stessa mentalità”

Le parole dell’attaccante del Napoli

Intervenuto in conferenza stampa dal ritiro di Coverciano, Lorenzo Insigne ha dichiarato: “Qual è la differenza tra il Napoli e la Nazionale? Cerchiamo sempre di dare il massimo, pur sapendo che in Nazionale è difficile esprimersi al meglio perché abbiamo poco tempo per conoscerci. Qui tutti danno l’anima per questa maglia, ma trovandoci una volta al mese non è come nel nostro club dove invece ci conosciamo a memoria”.

Penso che sia un’Italia competitiva. Siamo forti, possiamo mettere in difficoltà il Portogallo. Giochiamo in casa, i tifosi riempiranno lo stadio, sta a noi dare una grande risposta. In questo gruppo ci sono giocatori esperti e giovani che si stanno confermando ad alti livelli. Il fatto poi che molti di noi giochino in Champions League aiuta a migliorare ancora”.

La panchina di Italia-Svezia? Io ho sempre accettato le scelte di ogni allenatore che ho avuto e vale lo stesso per Ventura. C’era fiducia in chi ha giocato, purtroppo le cose sono andate male ma adesso dobbiamo guardare avanti. Ogni allenatore ha le sue idee e anche Mancini ha portato dei cambiamenti, ci chiede movimenti diversi in attacco. Da tecnici con la sua esperienza c’è solo da imparare”. 

“Purtroppo ci vediamo poco e non è facile portare le sue idee sul campo, contro la Polonia però si è visto qualcosa in più. Lui e Ancelotti hanno la stessa mentalità e lo stesso modo di guidare il gruppo. Spero di poter fare in Nazionale quello che sto facendo al Napoli. A me piace giocare vicino alla porta, è il ruolo che preferisco, sto andando bene anche a livello di reti e ne sono contento”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio