Serie A

Atalanta, Gasperini in conferenza: “Il Napoli vincerà lo scudetto”

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di domani alle ore 18:00 contro il Napoli, valida per la 26a giornata di Serie A. Di seguito le sue dichiarazioni.

Verso Napoli – Atalanta, Gasperini in conferenza stampa: “Sfidiamo una squadra che vincerà il campionato”

Sulla partita con il Napoli di domani: Andiamo a sfidare una squadra che ha fatto qualcosa di straordinario e che vincerà il campionato visto il margine. Ma proprio per questo abbiamo la possibilità di misurarci con le più forti, è una bella gara che conta per la classifica. Per noi e per loro“.

Sulla situazione infortunati: “Sono tutti a disposizione, tranne Koopmeiners e Hateboer. Qualcuno ha preso qualche colpo. Zapata e Muriel principalmente avranno tante chance, soprattutto se stanno bene. Poi le valutazioni le faccio con chi sta bene”.

Sulle distrazioni europee, in vista della partita degli ottavi di Champions del Napoli: “Non credo, hanno riposato tutta la settimana, arrivano dalla partita con la Lazio, hanno avuto la possibilità di concentrarsi sulla gara”.

Sulla sfida dello scorso anno:  “E’ rimasto tanto di quella partita, sotto l’aspetto dello spirito non ho mai visto la squadra sfiduciata o in cattiva condizione, mai avuto queste sensazioni. Tutti i calciatori impiegati hanno dato sempre un ottimo rendimento, sia in condizione psicologica che atletica. Quella dello scorso campionato è stata una grande partita, andiamo con lo spirito di essere contenti della classifica che andiamo. La volata finale è ancora lunga“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio