Serie A

Inter, Conte in conferenza stampa: “I cavalli buoni si vedono alla fine. Su Sanchez…”

Alla vigilia della sfida in casa della Sampdoria, il tecnico dell’Inter Antonio Conte ha rilasciato queste dichiarazioni in conferenza stampa: “Io ribadisco sempre ai giocatori che la partita più importante è quella che dobbiamo giocare, non quelle che verranno dopo. Juventus e Barcellona saranno pensieri che avremo dopo. Poi è chiaro che in maniera intelligente devo mandare in campo la squadra migliore, anche più fresca”.

La conferenza di Conte alla vigilia di Sampdoria – Inter

“Veniamo da cinque vittorie consecutive e questo è importante, ma sappiamo anche che il campionato è appena cominciato. Non siamo tra i favoriti per la vittoria. Ci sono due squadre, Juventus e Napoli, che sono davanti a noi in maniera importante. Ma questo non deve cambiare il nostro approccio”.

“Basta andare nello storico degli ultimi nove anni dell’Inter per vedere che ci sono alti e bassi evidenti. Questo gruppo due anni fa era in testa a dicembre, poi sono arrivati quarti all’ultima giornata. Anche con Mancini era partita benissimo la squadra. Questo storico ci deve fare drizzare le antenne, i cavalli buoni si vedono all’arrivo”.

Conte su Sanchez

“Di lui ho già parlato tanto, mi fate la stessa domanda ad ogni conferenza. Sta a noi fargli ritrovare la brillantezza che ha perso negli ultimi anni. Si tratta di un calciatore di spessore, che prima o poi vedrete in campo dall’inizio. Si è visto contro la Lazio, non è entrato un giocatore qualsiasi nel secondo tempo, si è visto dai primi tocchi”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio